Home » “Le Avventure di Pinocchio” MENÚ » GLI EVENTI » Gli eventi precedenti

Gli eventi precedenti

“A cena con Pinocchio”

A GROPADA ( Trieste ).

Venerdì 21 Ottobre ore 20,30 in lingua italiana

Venerdì 28 Ottobre ore 20,30 in lingua slovena

raccontata da Maja Blagovič


Con il patrocinio della Fondazione Collodi.

Fondazione nazionale Collodi

L’Associazione culturale Anakrousis organizza una cena-spettacolo per raccontare la vera storia di Pinocchio. É la storia che non molti conoscono, quella che pochi hanno letto e che è fatta di frittate che volano fuori dalla finestra, lucciole, serpenti, tagliole, lumache, faine, marmotte, pappagalli, cani neri, merli bianchi, enormi fritture…


Per le PRENOTAZIONI:

contatta i numeri, meglio se su WhatsApp:

Gornik Egon: +39 331 171 1096

Stagni Maurizio: +39 348 350 3407

OPPURE lemalefattedellabora@gmail.com


La cena.

Con Roberto Gruden chef creativo…

Il Menu della serata:

Apertura: uovo cotto a bassa temperata + granelli di sale sparso di Pirano, Raffaello di formaggio sospeso, assaggio di formaggio Caprino e mostarda di mele e pere, pirottino con cavolfiori sottaceto. Salame con pane rustico e alcuni gherigli di noce

Primo piatto: fusi con sugo di gallina ristretto con verdure spadellate al vivo.

Secondo piatto: ricordi di porto e del ghetto … Panino con pane di segale con interno di Pastrami fette di carne ricavate da carni povere condito con Wasabi triestino a base di Kren, extravergine del Carso. Contorno: mele, cappuccio, cetriolo, senape e rucola e la mostarda di cipolla.

Dolce: dal paese dei balocchi una grande ostia ispirata a “CREAME TART di Adi Klinghofer” fatta con mascarpone e panna, con l’aggiunta di zucchero filato della fata turchina, albicocche secche, gelatine di frutta, uvetta, palline di zucchero e solidi di cioccolato.

Vino: Pinot Nero e Chardonnay del Colio.

45,00 € compresa la prima consumazione delle bevande



LO SPETTACOLO.

É una lettura corredata da: immagini, effetti sonori e canzoni. La volontà è quella di raccontare di tutti gli incontri, gli animali, i ritorni, i tradimenti… mantenendo il ritmo e il fascino delle “Avventure di Pinocchio”. Notevole attenzione è stata posta alla puntuale successione degli avvenimenti tanto da meritare il “PATROCINIO DELLA FONDAZIONE COLLODI”.

In questa serata Maurizio Stagni attraverso 180 immagini e un suo testo originale, racconta di un super eroe di nome Pinocchio senza povertà e malinconia; anche di un Geppetto abilissimo falegname, di una Fata bugiarda, di Mangiafoco orco generoso ed eticamente corretto, di una marionetta inaffondabile, eroica, perspicace… Insomma finalmente il racconto di una magnifica storia che consideriamo ancora troppo poco conosciuta non fosse per quella di Walt Disney.


LA MUSICA.

Quattro canzoni del gruppo vocale dell’ANAKROUSIS tratte dal disco “Burattino senza fili” di Edoardo Bennato e arrangiate da Marko Sancin per il coro di cinque voci.

BURATTINO SENZA FILI
LA FATA
IL GATTO e LA VOLPE
QUANDO SARAI GRANDE