Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro : “Trieste 1974”.

14 Gennaio, 2023 @ 18:00 20:00

Sabato 14 gennaio alle ore 18 nel laboratorio orafo in via degli Artisti 7/A a Trieste il primo degli incontri: “Passa tempo”. Effimere occasioni di confronto con professionisti che interpretano ruoli diversi creando mutevoli e inafferrabili relazioni fra chi ascolta e chi è ascoltato, fra chi è osservato e chi osserva.

Come una performance teatrale senza repliche l’incontro è pensato con una forma quasi prestabilita, come tutte le dirette, ma con assoluta apertura all’improvvisazione in cui risaltano, come nei divertimenti musicali, la semplicità e l’essenzialità.


Fabio Millevoi, direttore di ANCE FVG intervisterà lo scrittore Massimiliano Stefani – autore del romanzo Trieste, 1974 (infinito editore) – che ci accompagnerà in una Trieste affascinante e multietnica percorsa dalle inquietudini e dalle tensioni politiche degli anni Settanta.


Compagni di viaggio l’architetto Donato Riccesi al sax, nel ruolo di voce narrante l’assistente sociale Manuela Fogagnolo e il padrone di casa sobillatore Maurizio Stagni.

Lo studio dell’orafo borofilo da anni è sventolato dalle raffiche di Bora che fanno da sfondo alla buona musica, al buon cibo ed agli eventi culturali. Dopo una “piccola” sosta di nuovo il mio “salotto-laboratorio” riapre. Molti sanno che non sono stato mai fermo in questo periodo ma qui a “casa mia” ci voleva una spinta per rimettere mano agli eventi fatti in un certo modo.


La spinta è stata data da qualche amico che mi ha regalato l’altro lato di ciò che a tutti appare. Quindi un direttore sarà qui l’intervistatore, il costruttore diventerà il musicista, l’assistente sociale sarà la lettrice ed io orafo, illustratore e gourmet sarò, spero, un buon padrone di casa. Lo scrittore… Lo scoprirete.



Lo studio dell’orafo “borofilo” da anni è sventolato dalle raffiche di Bora che fanno da sfondo alla buona musica, al buon cibo ed agli eventi culturali. Dopo una “piccola” sosta di nuovo il mio “salotto-laboratorio” riapre. Molti sanno che non sono stato mai fermo in questo periodo ma qui a “casa mia” ci voleva una spinta per rimettere mano agli eventi fatti in un certo modo.


Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking “Get Tickets” will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available